Il packaging di Cosmetica Bolognese

La scelta del packaging migliore, per chi come noi è attento all’impatto ambientale dei propri prodotti, è molto importante. Ogni materiale ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Facilità di riciclo, carbon footprint, costi e consumi di produzione, origine naturale delle materie prime e bio-degradabilità sono solo alcuni dei parametri da valutare per rispettare l’ambiente, a cui si aggiungono le necessità del cosmetico e le sue caratteristiche.

Cosmetica Bolognese propone le seguenti soluzioni.

Migliorabili?

Saranno sempre migliorabili, per questo accettiamo proposte e cominciamo oggi un cammino verso un futuro migliore insieme ai nostri clienti e amici.

Conoscete packaging particolarmente ecofriendly e volete consigliarcelo?
Scriveteci a info@cosmeticabolognese.it.

Grazie.

Vasetto in vetro

Il vetro è un materiale nobile ed elegante. Dal punto di vista della bellezza, è il materiale migliore e più indicato per vestire i prodotti cosmetici, risaltandone l’importanza e la raffinatezza. Il suo primato è indiscusso, soprattutto nella fascia medio/alta. Grazie al sistema di corretta e buona raccolta differenziata il vetro può essere recuperato e reimmesso nel ciclo produttivo infinite volte, riducendo notevolmente il suo impatto ambientale. NON è biodegradabile, quindi NON va disperso nell’ambiente, ma riciclato negli appositi bidoni dei rifiuti, secondo le disposizioni del comune di residenza.

Lo abbiamo scelto per le nostre creme viso, per risaltarne l’importanza e l’eleganza del prodotto.

Flacone di vetro

Anche nella forma del flacone, il vetro mantiene tutta la sua nobiltà ed eleganza. Perfetto per risaltare l’importanza del cosmetica senza dimenticarsi del peso del suo futuro smaltimento. Anche in questo caso vetro che può essere recuperato e reimmesso nel ciclo produttivo infinite volte, riducendo notevolmente il suo impatto ambientale.

Lo abbiamo scelto per il nostro contorno occhi, per la comodità dell’erogatore che permette di dosare il prodotto sulla punta delle dita o nel palmo della mano.

Vasetto in alluminio

L’alluminio è un materiale molto piacevole al tatto, quanto un stravagante vestito per i cosmetici.

Come tutti i materiali metallici, è facilmente riciclabile per fusione e può essere riciclato all’infinito al 100%. Una peculiarità molto avvincente è che il processo di riciclo comporta l’uso del solo 5% di energia elettrica necessaria per la produzione di quello primario.

Anche l’alluminio NON è biodegradabile, quindi NON va disperso nell’ambiente, ma riciclato negli appositi bidoni dei rifiuti, secondo le disposizioni del comune di residenza.

Lo abbiamo scelto per le nostre creme mani, grazie alla sua resistenza e praticità può essere portato ovunque senza rompersi.

Flacone GREEN PE BIOBASED

flacone bioplastica

Il Green PE è una plastica bio-based, un polietilene di origine rinnovabile ottenuto a partire dalla lavorazione della canna da zucchero, che presenta le stesse performance delle plastiche di origine fossile. L’assorbimento di CO2 da parte delle piantagioni di canna da zucchero contribuisce a mitigare l’impatto dell’attività antropica sull’effetto serra.
Questa plastica è 100% riciclabile, quindi rimane responsabilità dell’utente finale NON smaltirla come rifiuto indifferenziato, ma come plastica, secondo le disposizione del comune di residenza.

Lo abbiamo scelto per le nostre creme corpo, per la sua leggerezza e praticità.